Generale

Fattoria in Valle a Bagnoli di Sopra è un’azienda agricola multifunzionale. Dalla fine del 1800 condotta a seminativo e vigneto, oggi presenta una realtà in cui non vengono svolte solo le tradizionali attività agricole, quali coltivazione e allevamento, ma anche tipologie di attività connesse al settore primario definite didattiche, turistiche e culturali.
Tra le attività didattiche vengono organizzate giornate dedicate a famiglie e scuole per avvicinare i bambini e i loro genitori al mondo rurale e agli animali, osservando e toccando con mano quello che la natura ci regala. La struttura, oltre a vari laboratori didattici, offre la possibilità di organizzare compleanni per bambini e attività ricreative all’aria aperta per gruppi di amici e famiglie, con degustazioni e spuntini di prodotti tipici aziendali su richiesta.
Per chi desidera momenti di svago e di relax, nell’intorno della fattoria si possono fare lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo per assaporare la pace e la tranquillità della campagna. Costeggiando l’argine del Canale Fossa Monselesana, si potrà scorgere tra i filari delle vigne qualche simpatico leprotto e nel momento più inaspettato spiccherà il volo qualche airone cenerino.
L’ampio giardino e gli spazi interni della fattoria fanno inoltre da cornice ad eventi culturali quali spettacoli teatrali, musicali e racconti legati alla storia del territorio della Bassa Padovana, ricca di tradizioni e segreti tutti da scoprire.

Dotazione

  • Accesso disabili
  • Animali
  • Area barbecue
  • Barbecue
  • Fattoria didattica
  • Giardino
  • Maneggio
  • Parcheggio
  • Spazio jogging e passeggiate
  • Stile rurale
  • Tour della zona

Attività

Parco Colli Euganei (25km), Oasi naturalistica Ca’ di Mezzo Codevigo (25km), Giardino storico M.A. Centanini Stanghella (15km), Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca (19km), Museo Civico della navigazione fluviale a Battaglia Terme (20km).

Come raggiungerci



We are sorry, there are no reviews yet for this accommodation.

Visit Padova

Vieni a conoscere e a visitare Padova e la sua provincia; sarai il benvenuto in una terra ricca e seducente… a volte magica e sorprendente.
Incontra la Padova dell’Arte, del Caffe’ Pedrocchi e della piazza più grande d’Europa.
Scegli l’agriturismo come punto di partenza di un originale percorso nella cultura e nella natura

Parco dei Colli Euganei

Capitale della pittura del Trecento, incastonata fra le vie d’acqua dei canali cittadini, Padova è anche e soprattutto la città del verde, merito della splendida area dei Colli Euganei.
Oasi naturalistica per eccellenza, i Colli Euganei rappresentano la destinazione perfetta sia per chi è alla ricerca di relax, sia per coloro che amano vivere la

Le città murate di Padova: Cittadella, Monselice, Este e Montagnana

Padova è una città del Veneto, che conta più di 200mila abitanti. I resti di Sant’Antonio, custoditi all’interno dell’omonima basilica, hanno regalato a questa città un ormai celebre soprannome, la Città del Santo, dove milioni di pellegrini si recano ogni anno.

I castelli di Padova

Come ormai si sa bene l’Italia è una nazione che presenta una grande vastità di beni archeologici, testimonianze delle popolazioni che l’hanno dominata, reperti, siti archeologici, ma soprattutto chiese e castelli.
Nella provincia di Padova è possibile ammirare diversi castelli: il castello del Catajo, il Castello d’Este, il Castello di

Gallery