Teatro in Corte 2017

All’insegna del teatro amatoriale inteso come amatori di una passione, come ormai avviene da qualche anno, si da il via alla prossima rassegna, targata Gruppo Teatrale Il Mosaico con la collaborazione di Agriturist Rovigo dal titolo “Teatro in Corte”. L’iniziativa è stata presentata da Chiara Reato, Presidente Provinciale Agriturist di Rovigo, dal Direttore artistico del gruppo teatrale Il Mosaico di Rovigo, Emilio Zenato, da Roberta Casetta, Responsabile organizzativa del Mosaico di Rovigo.
La novità della rassegna di quest’anno è che coinvolge anche i ristoranti e le trattorie dislocati nelle province di Rovigo, e avrà una prima parte riservata alla cena preparata presso l’azienda aderente all’iniziativa, e una seconda parte riservata al teatro con la messa in scena della commedia. Per chi vorrà vivere un’esperienza unica, oltre alla cena e allo spettacolo teatrale, sarà possibile pernottare nelle accoglienti camere degli agriturismi che offriranno alloggio (anche solo per una notte), prima colazione e un’attività in azienda durante il giorno seguente, con la possibilità di degustare i prodotti aziendali, andare a fare una passeggiata in bicicletta per ammirare le bellezze del territorio, o seguire un corso di cucina per imparare ricette e piatti tipici.
A fare da cornice agli spettacoli teatrali saranno i meravigliosi giardini, barchesse, corti e porticati delle aziende che hanno deciso, con molto entusiasmo, di entrare a far parte della rassegna, ogni venerdì, in località diverse.
Ogni serata sarà preceduta da una simpatica presentazione storica-artistica del noto autore poeta rodigino Arnaldo Pavarin.

Venerdì 16 giugno 2017 ore 21.30
OSTELLO AMOLARA – ADRIA (RO)
DONNA CANASTA
di Miro Penzo
Compagnia Il Mosaico di Rovigo

Venerdì 23 giugno 2017 ore 21.30
AI QUARTI – GUARDA VENETA (RO)
AL CAVALLINO BIANCO
di Oskar Blumenthal
Compagnia Fata Morgana di Treviso

Venerdì 30 giugno 2017 ore 21.30 
VALGRANDE – BAGNOLO DI PO LOC. RUNZI (RO)
STASERA PARLO MI!
di Gianni Mazzucato
Compagnia Teatro di Curiosi di Vigonza

Giovedi 6 luglio 2017 ore 21.30
TRATTORIA AL PONTE – LUSIA (RO)
IL PIANISTA SOLITARIO 
di Gianni Mazzucato
Compagnia Teatro Fuori Rotta​ di Padova


Ingresso spettacolo Euro 5,00